In questa pagina si può trovare documentazione free che potrebbe esservi utile.

- Agenda da tavolo 2020: potete stamparla comodamente e avere sempre a portata di mano una semplice lista dei vostri appuntamenti. Se volete la versione in pdf per cambiare l'intestazione scrivete pure al mio indirizzo che troverete nei contatti.

- Modello F24 editabile: potete utilizzarlo per pagare allo sportello. Ricordatevi che lo possono ancora effettuare i non titolari di partita Iva, per cui solo le persone che non hanno attività hanno questa possibilità. Quindi anche i condomini che non sono soggetti giuridici e hanno soltanto il codice fiscale. Tutti gli altri, il cosidetto mondo delle partite Iva, deve obbligatoriamente transitare sul conto corrente o tramite intermediario o sul sito dell'agenzia delle Entrate.

- Delega per le assemblee di condominio: Ricordatevi che partecipare in prima persona è sempre un bene. E' nel vostro assoluto interesse. Ma se malauguratamente non siete nelle condizioni di potervi partecipare delegate qualcuno al posto vostro per curare i vostri interessi.

- Tabella ripartizione inquilino/Proprietario: Questa tabella può servire a dividere le spese fra inquilino e proprietario. E' comunque una tabella indicativa e come tale va presa. Il contratto d'affitto può prevedere cose diverse. Per questo motivo consiglio sempre di controllare bene il contratto prima di firmarlo.

- Tabella calcolo ravvedimento operoso: Il ravvedimento operoso è un istituto che dà la possibilità di saldare un tributo/debito che ci siamo dimenticati di versare entro i termini.

fonte: studio schiavello.eu

- Foglio di excel per controllo fatture e ritenute d'acconto: Questo pfoglio può essere utile per controllare la fattura ricevuta e calcolare in maniera corretta la ritenuta d'acconto.

- software C.U. 2020